MARGI PET – ACR – AMOV: incontri divulgativi

I corsi della Soc.agr. Locatelli Franco e Figli di Ambivere (BG)
L’azienda nasce nel 1906 con la vendita delle barbatelle delle viti in un periodo dove la viticoltura si stava evolvendo sul territorio della Val san martino.
Negli anni ’80, l’allora titolare Franco Locatelli decide di mettere a disposizione il proprio frutteto di oltre un ettaro per organizzare i corsi di potatura.
Il frutteto viene utilizzato gratuitamente da diversi enti locali, Provincia, Comunità Montane e Associazioni presenti sul territorio.
La tradizione continua e dopo la morte di Franco i figli ampliano i corsi, inserendo anche altre lezioni riguardanti l’orto e la cura del verde.
Questi corsi rappresentano un momento di condivisione di notizie ed aneddoti che aiutano a risolvere i diversi problemi agronomici.
A tal fine è stato creato anche il “Centro Studi Franco Locatelli” che ha lo scopo di promuovere e far conoscere le realtà agricole e non che ruotano attorno al mondo del verde.
Ultima iniziativa della famiglia è stata l’apertura di un negozio dedicato agli animali di affezione ed è per questo che si è deciso di iniziare una nuova serie di corsi.
I primi due incontri tratteranno l’allevamento dei turdidi e la conoscenza delle varie bacche che attirano gli uccelli e li alimentano durante i mesi invernali.
Il fine dei corsi è quello di condividere errori ed esperienze in modo da definire il metodo migliore o aggiustare i propri errori condividendo le singole tecniche.
Qualora qualcuno volesse integrare alcuni argomenti, questi potrebbero essere sviluppati e integrati negli incontri successivi.

margi pet acr amov

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi