ACR IN VALCAMONICA – PRESENTAZIONE PROGETTO OPERATIVO

12011655_10200740052141281_1500702637_o

Venerdì 11 settembre 2015.

Vallecamonica, più precisamente nel Comune di Bienno, è stata nuovamente richiesta dai cacciatori e pescatori camuni la Presentazione Progetto operativo ACR onlus.

Il Presidente nazionale Andrea Trenti, insieme ad alcuni componenti del Comitato di Gestione ed altri collaboratori, ha illustrato la lungimiranza del Progetto elencandone tutte le priorità : dalla divulgazione e presenza della ruralità nelle scuole e fra i giovani alla gestione mediatica, sociale e culturale dei valori del nostro territorio per far conoscere alla popolazione, anche attraverso professionisti, i pregi ed i vantaggi nella tutela di tutte le realtà rurali.

Ovviamente il fulcro del discorso è stato il vantaggio di Acr ad essere riconosciuta come Onlus, sia per quanto concerne il ristorno del 5×1000 nella dichiarazione dei redditi sia per la tutela legale che risulta essere molto più incisiva e al risparmio con il solo costo dell’imposta di bollo per i ricorsi da effettuare.

Infine, su richiesta dei cacciatori presenti, la sala si è scaldata sul tema della caccia in deroga dove ACR Onlus ha chiarito punto per la strada tecnico – legislativa da intraprendere, spiegando minuziosamente attraverso documenti pubblici che la battaglia è ancora in corso, ora più che mai bisogna giocare a carte scoperte e all’interno anche del mondo venatorio vedremo chi avrà il coraggio di fare battaglia sul tema della caccia in deroga come, molto umilmente, stiamo facendo noi! download (1)

Con il solito spirito aggregativo che ci contraddistingue.. non molliamo!

Ligue 1 football shirts
La Liga football shirts