ACR ONLUS PRESENTE AD HUNTING SHOW – PESCARE 2012

Vicenza, 21 febbraio 2012

La manifestazione Hunting Show – Pescare 2012, svoltasi in Fiera a Vicenza dal 18 al 20 febbraio, ha registrato un grandissimo successo di pubblico, che continua ad incrementare ad ogni edizione, segno tangibile dell’importanza che queste attività rivestono da un punto di vista economico, occupazionale, sociale e culturale.

La presenza dell’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale – Onlus, garantita dal prezioso lavoro di decine di volontari che si sono alternati nella gestione dello stand nei tre giorni della manifestazione, ha suscitato grande interesse nei visitatori che hanno riconosciuto nell’ACR-ONLUS e nelle attività che essa svolge, un valido strumento utile a tutelare e promuovere tutte le attività portatrici della Cultura rurale, favorendo l’unione di tutti coloro che percepiscono la necessità di non mandare disperso quel prezioso bagaglio di storia, cultura e tradizioni di cui esse sono portatrici.

“Eventi come l’Hunting Show ci offrono la reale percezione di cosa ruota attorno a queste attività e rappresentano una vetrina importante per dimostrare alle istituzioni che danno si creerebbe anche dal punto di vista economico ed occupazionale assecondando le posizioni di quei pochi estremisti animal-ambientalisti che vorrebbero abolire o limitare drasticamente tutte le attività che non condividono” è quanto ha dichiarato a margine della manifestazione l’on. Sergio Berlato, Presidente dell’Associazione per la difesa e la promozione della Culturarurale – Onlus.

“Parliamo di centinaia di migliaia di famiglie che vivono di queste attività – conclude Berlato – cittadini che pagano le tasse, producono reddito e creano ricchezza. Non possiamo, per assecondare fuorvianti ideologie, mettere in crisi migliaia di aziende, molte delle quali leader del settore a livello mondiale,che garantiscono lavoro in un momento dove il lavoro è la principale preoccupazione degli italiani”

ACR-ONLUS