ACR ONLUS PRESENTE ALLE GIORNATE ECOLOGICHE

Vicenza, 19 marzo 2013

Continua con successo la presenza dei volontari dell’”Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus” alle giornate ecologiche organizzate nelle varie parti d’Italia.
L’ultima è quella del Comune di Quinto Vicentino (VI) di domenica 17 marzo dove il Sindaco Valter Gasparotto, ha messo a disposizione dei 150 volontari intervenuti, il materiale necessario alla pulizia delle zone rurali del paese. Fiumi e campagne sono stati setacciati da cacciatori, pescatori, agricoltori e cittadini, raccogliendo una enorme quantità di rifiuti, spesse volte lasciati proprio da coloro che criticano le nostre sane passioni a contatto con la natura ma che nulla fanno di concreto per l’ambiente.
L’Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus che raggruppa  chi la terra la vive direttamente, continuerà il suo impegno con l’insegnamento ai ragazzi delle scuole, facendo conoscere la natura non attraverso gli album delle figurine ma dimostrando con azioni pratiche il valore delle nostre passioni a difesa dell’ambiente.
Soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Nazionale di ACR – Onlus, Attilio Lunardi, per la buona riuscita di questa giornata ecologica e per l’interessamento dei cittadini nei confronti di una realtà che sta crescendo giorno per giorno, in difesa del nostro territorio.

ACR – Onlus