Solidarietà a Giuseppe Cruciani dopo i ripetuti attacchi animalisti

Nave (BS), 01 aprile 2016

L’Associazione per la difesa e la promozione della cultura rurale Onlus esprime piena solidarietà al giornalista e conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani, per i ripetuti e violenti attacchi subiti in questi giorni da parte di alcuni fondamentalisti animalisti.
Non è accettabile che un gruppo di antidemocratici violi impunemente la nostra costituzione, tentando di impedire la libera espressione di opinioni, solo perchè in contrasto con il loro modo di pensare.
Ancora una volta siamo a chiedere che la politica e le istituzioni, si risveglino dal loro torpore e prendano coscienza della pericolosa situazione sociale che il nostro paese rischia di subire, se evolvere la nostra società significa paragonare la vita di piccione a quella di un essere umano non possiamo rimanere immobili!! Serve una forte reazione culturale da parte di quelle persone che credono ancora nei valori umani, nelle nostre tradizioni secolari che fanno vivere milioni di famiglie, nella reazione ad un’imposizione moralista che vorrebbe imporre un credo quantomeno discutibile senza possibilità di scelta!
Saremo sempre a fianco di coloro che, con rispetto, credono ancora nelle virtù gastronomiche, sociali, economiche, ambientali e culturali del territorio italiano : i cittadini non meritano di essere complici di questa deriva antiliberale!
Segreteria A.C.R. Onlus