LE GIUNTE REGIONALI APPROVINO PER TEMPO I CALENDARI VENATORI

24.05.2023

A tutte le Giunte regionali d’Italia,

ci vediamo costretti, per la terza volta nel corso del 2023, a sollecitare le Giunte di tutte le regioni italiane ad emanare i propri calendari venatori regionali con largo anticipo rispetto al termine ultimo stabilito dalla Legge nazionale n. 157/92 corrispondente alla data del 15 giugno.

A tutte le Giunte regionali d’Italia,
Nonostante il nostro primo sollecito inviato in data 6 marzo 2023 ed il successivo sollecito inviato in data 22 marzo 2023, quasi tutte le Giunte regionali d’Italia non hanno ancora provveduto all’emanazione dei propri calendari venatori regionali.
Per rispetto nei confronti di tutti i cacciatori d’Italia, che avrebbero il diritto di sapere come andranno a caccia nel corso della prossima stagione venatoria 2023/2024 prima di essere costretti a rinnovare la licenza di caccia, riteniamo opportuno sollecitare nuovamente tutte le Giunte regionali ad adempiere ai propri doveri e ad emanare i propri calendari venatori anche per non costringere tutti i cacciatori a trovarsi nelle analoghe situazioni in cui si sono trovati nel corso delle ultime due stagioni venatorie con il calendario venatorio sospeso o parzialmente annullato per effetto dei ricorsi presentati dalle associazioni animal-ambientaliste presso i Tribunali Amministrativi Regionali.
Rimanendo in fiduciosa attesa, cogliamo l’occasione per porgere l’espressione dei nostri più cordiali saluti.

Thiene, lì 24 maggio 2023

On. Sergio Berlato