PERSUADERE LA COLLETTIVITÀ DELLA DOLCEZZA DI UN GRANDE CARNIVORO CON UN BEL LUPO DI PELUCHE COME MASCOTTE DEL GIRO D’ITALIA È UNA TECNICA SUBDOLA.

01.06.2021

I portatori della Cultura Rurale hanno deciso di farsi ascoltare con una manifestazione pacifica, mostrando dei cartelloni, per nulla offensivi, con lo scopo di sensibilizzare tutti sulla necessità di proteggere e valorizzare il nostro territorio. Se vogliamo garantire la compatibilità tra la presenza dei grandi carnivori e le attività antropiche, prime tra tutte l'allevamento, la pastorizia, la montecazione, l'alpeggio dobbiamo dotare il nostro Paese di un piano nazionale di gestione dei grandi carnivori che preveda il monitoraggio, i censimenti, il contenimento e, laddove necessario, l'abbattimento dei soggetti in esubero. Da lungo tempo l'Associazione per la Cultura Rurale denuncia con forza questa necessità che speriamo sia raccolta urgentemente dalle Istituzioni italiane.

Foto di Aram Berta