Homepage Destina il 5x1000 a FCR

Destina il tuo 5x1000 alla Fondazione per la Cultura Rurale - ETS

È facile e non ti costa nulla!

𝗖𝗼𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗰𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗥𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲-𝗘𝗧𝗦: 𝟵𝟯𝟬𝟯𝟭𝟱𝟱𝟬𝟮𝟰𝟮

Obiettivi e finalità della Fondazione per la Cultura rurale - ETS

Le idee camminano sulle gambe delle donne e degli uomini. Ma anche le migliori idee, sviluppate da persone capaci e piene di buona volontà, non decollano senza organizzazione, visione strategica e risorse economiche. Per questo motivo il progetto aggregativo ACR si avvale di un importante strumento operativo: la Fondazione per la Cultura Rurale – ETS.

Contatti

La Fondazione è un Ente del terzo settore, qualifica che le permette di ricevere la destinazione del 5X1000 dell’Irpef derivante dalla scelta che ogni contribuente può fare quando paga le tasse. Attraverso l’utilizzo di questa possibilità offerta da una norma statale, ogni cittadino, nel momento in cui paga le tasse, può scegliere, senza alcun costo aggiuntivo, di destinarne una parte delle tasse che comunque dovrebbe pagare alla Fondazione per la Cultura Rurale -ETS, contribuendo così a finanziare i progetti in difesa di tutti i portatori della Cultura Rurale.

Gli animal-ambientalisti percepiscono ogni anno diversi milioni di euro sfruttando questa opportunità che ricordiamo essere a costo zero per il cittadino. Risorse economiche che gli stessi animal-ambientalisti investono nel tentativo di condizionare l’opinione pubblica fornendo una visione distorta delle nostre attività.

È il momento di unire le forze tra tutti i portatori della Cultura rurale ed utilizzare al meglio questi strumenti utili a recuperare le risorse economiche indispensabili per contrastare le offensive sferrate contro le nostre attività.

Va ricordato che la scelta della destinazione del 5X1000 non comporta alcun ulteriore aggravio di tassazione per il contribuente, ma prevede la destinazione alla Fondazione per la Cultura Rurale - ETS di una parte di quello che il contribuente deve comunque pagare allo Stato.

COME DESTINARE IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE PER CULTURA RURALE - ETS

AL MOMENTO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI INSERIRE NEGLI APPOSITI QUADRI DEL MOD. 730/1 O CERTIFICAZIONE UNICA, IL CODICE SOTTO RIPORTATO ED APPORRE LA FIRMA DEL CONTRIBUENTE:

CODICE FISCALE DELLA FONDAZIONE PER LA CULTURA RURALE - ETS: 93031550242

stampa il promemoria

Se siete esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione, (dipendenti e pensionati) potete effettuare la scelta per la destinazione 5X1000 dell’Irpef, presentando la scheda, in busta chiusa, entro i termini di legge:

• allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è GRATUITO. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta

• a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.).Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due X1000 dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche se avete espresso soltanto una delle scelte consentite (8, 5 o 2 X1000 dell’Irpef). Fonte Agenzia delle Entrate

Rimaniamo a disposizione per supportarvi in questa operazione presso la nostra Sede nazionale di Via Francesco Foscari, 8 a Thiene (VI). Sarà sufficiente presentarsi con la scheda per la scelta della destinazione del 5 X1000 della certificazione unica.

Per ulteriori informazioni info@fondazioneculturarurale.it oppure contattaci al numero 0445/361052

COME DESTINARE IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE PER CULTURA RURALE - ETS