Homepage I nostri obiettivi

I nostri obiettivi

Cosa ci prefiggiamo:

L’Associazione per la Cultura Rurale si prefigge di difendere i Valori di cui la Cultura rurale è portatrice, promuovendoli nei confronti dell’opinione pubblica al fine di evitare che la non conoscenza di questi Valori da parte dei portatori della cultura urbana possa mettere in pericolo le attività portatrici della Cultura rurale e con esse tutto quel patrimonio storico, culturale, economico e sociale di cui queste attività sono portatrici

Come pensiamo di raggiungere i nostri obiettivi:

Per riequilibrare il rapporto tra portatori della cultura urbana e portatori della Cultura rurale, dobbiamo unire le forze di tutti coloro che si sentono portatori della Cultura rurale.
L’offensiva sferrata a danno della Cultura rurale da parte della componente più integralista dei portatori della cultura urbana, supportati da potenti mezzi economici e da una parte dei mezzi di informazione, costringe i portatori della Cultura rurale ad organizzarsi ed a respingere questa offensiva, a salvaguardia delle proprie attività economiche,  sociali e culturali.
L’integralismo di alcune componenti portatrici della cultura urbana, parte dall’approccio culturale di voler abolire, o limitare drasticamente, tutte le attività che questi integralisti non condividono.
L’Associazione per la Cultura Rurale dimostrerà, ai vari rappresentanti istituzionali, cosa rappresentano le attività portatrici della Cultura rurale in termini numerici, economici, sociali, occupazionali, culturali.
Dimostreremo anche quanto poco rappresentano i nemici della Cultura rurale, in modo tale da far capire alle istituzioni a quali realtà è più opportuno fare riferimento nell’emanazione dei vari provvedimenti che interessano la collettività.